Automated Test Equipment (ATE)
Gli ATE sono strutture dove si inseriscono strumentazioni di input e di controllo gestite in modo automatico dal nostro software per i test funzionali, il CPF test bench.
Gli ATE sono attrezzature modulabili coadiuvate da sistemi di movimentazione e fornitura di energia, grazie alle quali effettuare controlli di input ed output e rilevare comunicazioni digitali gestite da un unico software.
Tali tipologie di test sono state ad esempio applicate al settore fotovoltaico, all’automotive, al testing degli inverter per circolatori idraulici ed a tutte le casistiche nelle quali è necessario effettuare dei test funzionali alle schede elettroniche.
In quest’ultimo caso, tramite tali attrezzature, viene messa in atto una procedura concordata, in cui vengono simulati alcuni parametri di stimolo e verificate risposte analogiche e digitali della scheda.
La specificità della nostra azienda e del nostro software CPF test bench consiste infine nella possibilità di fornire, oltre ai risultati di pass and fail, dati metrologici analogici e digitali.
Tali informazioni permettono di comprendere, analizzare e risolvere le problematiche che hanno determinato uno scarto e di approfondire i criteri di “pass”.