Fotovoltaico/eolico ed energie alternative

Le nostre strutture ATE si prestano eccezionalmente all’applicazione nel settore fotovoltaico.
In questo caso specifico gli ATE consentono infatti la simulazione, mediante strumentazioni, di pannelli fotovoltaici in grado di fornire energia agli inverter ed il test ha qui l’obiettivo di testare la corretta funzionalità dell’inverter e di prevedere degli apparati di comunicazione digitale che ne vanno a verificare la programmazione, le varie misure digitali e la corrispondenza con quelle analogiche.

I nostri ATE, inoltre, si prestano ad essere applicati nelle linee di produzione per testare inverter con un ampio range di potenza, da 3 e fino a 75 kW.

Le nostre soluzioni vengono poi fornite con logica “user friendly”, così che un utente non esperto possa autonomamente provvedere alla loro programmazione.
Tramite i nostri ATE è possibile effettuare un testing completo di un inverter sia sulla parte di potenza che su una parte logica e relativa alle schede che lo compongono. Nelle strutture ATE sono infatti presenti dei comandi logici in grado di comunicare con i microprocessori a bordo degli inverter, responsabili delle più importanti fasi operative.

CPF automation costituisce infine un centro di riparazione e ricondizionamento per inverter di potenza, sia per la parte meccanica che per la parte elettronica.
Mediante le nostre macchine procediamo al testing degli inveter ricondizionati, coprendo uno spettro di taglie di potenza compreso tra 3kW e 75kW, prima del loro riposizionamento sul mercato.